Condividi su: Facebook Twitter Linkedin

Acqua esagonale

L'importanza della struttura dell'acqua.

L'acqua è una sostanza dinamica che cambia in diversi stati, solido, liquido, gassoso. 
Ma qual'è la vera struttura dell'acqua? E cosa possiamo dire dell'acqua a livello cellulare?
Cosa è una molecola di acqua?   

Il dott. Mu Shik Jhon (1932 - 2004) è stato uno delle più grandi autorità al mondo sulla conoscenza dell'acqua.

...Non tutte le acque sono uguali ed è la struttura dell'acqua nel nostro corpo che in ultima analisi determina la salute o la malattia.

Recensione del libro di MJ Pangman, dal curatore della versione Inglese:

"Per anni abbiamo vissuto con l'impressione che l'acqua fosse solamente H2O - due atomi di idrogeno e uno di ossigeno. Secondo il libro "The water puzzle and the Hexagonal Key" che non è ancora stato tradotto in Italiano, l'acqua ha una struttura specifica che può influenzare completamente il nostro modo di essere.

Può essere altamente organizzata (strutturata) formando una matrice di liquido cristallino che circondi il DNA sano e le proteine salutari del nostro corpo, oppure può essere disorganizzata, (cellule cancerose e DNA anomalo). Si accerta l'esistenza di una struttura specifica dell'acqua nota come acqua esagonale, che si trova naturalmente in varie parti del mondo, in particolare in alcune zone note per la longevità degli abitanti.

L'autore Dr. Mu Shik Jhon, ha oltre 250 pubblicazioni scientifiche a suo credito a partire dagli anni 1960 quando iniziò il suo studio sulla struttura dell'acqua.

Nel 1986, il dott. Jhon ha presentato la teoria "Molecolar water environment" in un convegno sul cancro. Quella teoria che ora viene convalidata, afferma:

"Il reintegro di acqua esagonale nel nostro corpo, può aumentare la vitalità, rallentare l'invecchiamento e prevenire le malattie" .

"L'invecchiamento è una perdita di acqua esagonale da organi, tessuti e cellule, e una diminuzione di acqua corporea totale".

L'acqua è la fonte delle nostre vite ed è direttamente connessa con la nostra salute. Prestare attenzione all'acqua che beviamo può avere una grandissima influenza sulla nostra salute e in ogni altra cosa.

Dr Mu Shik Jhon, The water Puzzle & the Hexagonal Key.

Sappiamo che l'acqua gela a 0°C e bolle a 100°C, ma non tutti sanno che se l'acqua seguisse il modello degli altri liquidi nella sua classe, dovrebbe bollire a -60°C e ghiacciarsi a -90°C.

"La maggior parte delle sostanze aumentano di intensità quando la temperatura scende. L'acqua è differente. La sua densità raggiunge il massimo a 4°C sopra lo 0, dopo di che, comincia ad espandersi e si congela. Anche se questo è assolutamente inusuale è il motivo per cui il ghiaccio galleggia invece di cadere sul fondo dell'acqua. I cambiamenti insoliti della densità dell'acqua sono stati alcuni dei primi indicatori che l'acqua aveva una struttura unica." "L'acqua ha l'insolita grande capacità di assorbire una grande quantità di calore con il minimo cambiamento di temperatura. Questo è di grandissima importanza per gli organismi biologici.

Ciò significa che il corpo umano può resistere a variazioni di temperatura anche quando le temperature ambientali sono estreme." "Un'affascinante qualità dell'acqua che solo recentemente si è iniziato ad esplorare, è la sua capacità di "ricordare". L'acqua, mantiene la frequenza o la vibrazione di una sostanza che le è stata inserita dentro, anche dopo che la sostanza viene tolta. In parole povere vi è un effetto duraturo nel tempo, quando l'acqua è influenzata con qualsiasi forma di energia, l'acqua ha la capacità di portarla con sè per lunghi periodi di tempo." "Ci sono decine di anomalie nell'acqua. Una cosa assolutamente certa è che non può avere queste caratteristiche insolite se non avesse una particolare struttura. Le anomalie di questa acqua sono la nostra migliore chiave per cercare di capire la sua struttura così unica."

"Nel mondo dell'acqua, non c'è posto per i solitari - le singole molecole non vivono a lungo in una danza frenetica dove piccoli gruppi di molecole predominano. La molecola di H2O singola è un evento raro ed è subito presa di mira dalle altre molecole che cambiano ogni 100 miliardesimi di secondo. In altre parole l'acqua è un'interconnessa massa di membri di 5 o 6 molecole, formando un reticolo unico che da all'acqua molte delle sue straordinarie proprietà.

"La temperatura è uno dei fattori che determina se l'acqua è combinata in forma esagonale o pentagonale. A 10° il 22% di acqua ha le caratteristiche esagonali. A 0°C il 26% è a forma esagonale. In alcuni casi quando si arriva tra -30°C e -40°C l'acqua raggiunge lo stato di superfredda dove si presenta il 100% di strutture esagonali."

"La chiave delle caratteristiche peculiari dell'acqua sono state trovate nella sua struttura. Pertanto il peso molecolare dell'acqua (H2O)2 generalmente accertato come 18, dovrebbe essere calcolato sulla base di gruppi molecolari esagonali o pentagonali che sono predominanti nella maggior parte dell'acqua. In altre parole l'acqua è composta da diverse percentuali di (H2O)5 con peso 90 e (H2O)6 con peso molecolare 108, a seconda della temperatura. Utilizzando questi pesi molecolari rivisti e una conoscenza della struttura dell'acqua, le strane caratteristiche dell'acqua possono essere spiegate matematicamente."

L'acqua esagonale ha una maggior capacità di espellere i rifiuti, assorbire le variazioni di temperatura e di protezione contro altri vari fattori energetici.

"…. l'acqua che circonda la proteina, forma un'alta percentuale di strutture esagonali, l'acqua che circonda una proteina anomala (normalmente provocata da cancro), ha un numero significativamente ridotto di acque esagonali.

"L'acqua che circonda il DNA normale è altamente strutturata, e permette una stabilizzazione della struttura elicoidale del DNA."

"A livello cellulare l'invecchiamento provoca un cambiamento del rapporto tra l'acqua interna e rispetto quella esterna alla cellula. Il volume dell'acqua all'interno della cellula è ridotto e la cellula "appassisce" come la pelle nella parte esterna del corpo."

"Il tasso metabolico è stato correlato con il riciclo di acqua delle cellule del corpo, ed entrambi sono stati collegati con la salute e l'invecchiamento. Se si osserva l’affermazione da questa prospettiva, lo scambio acqua nelle cellule diventa un indicatore per la salute generale e per la longevità."

"L'invecchiamento è una perdita di acqua esagonale da organi, tessuti e cellule, e una diminuzione complessiva di acqua corporea totale. Dal momento che l'invecchiamento è associato con la perdita di acqua esagonale dal corpo, è stato stabilito che un consumo di acqua esagonale crei un rallentamento generale del processo di invecchiamento.  L'acqua esagonale è la scelta preferita. E' energeticamente più potente, aumenta lo scambio intracellulare e supporta l'efficienza metabolica" .

"Nel corpo umano l'acqua strutturata e quella non strutturata esistono allo stesso tempo e sappiamo che il tasso di sopravvivenza diminuisce in base alla quantità di acqua non strutturata accumulata.

"L'acqua delle cellule tumorali e quella circolante nell’organismo di chi è affetto da diabete è poco strutturata e l'acqua che le circonda è in grado di muoversi più liberamente rispetto all'acqua che circonda le cellule normali. Di conseguenza sia il cancro che il diabete, hanno una caratteristica comune. La distruzione della struttura dell'acqua a livello cellulare." Quando si consuma acqua esagonale, l'ambiente interno delle cellule migliora, contribuendo ad una maggior salute."

"Anche se la fonte d'acqua che beviamo è importante, la cosa più importante è la struttura dell'acqua. La migliore acqua per il consumo umano è l'acqua esagonale. Questa acqua è caratterizzata da una dimensione di cluster di piccole dimensioni (verificata utilizzando la tecnologia NMR) che penetrano le cellule molto più velocemente (verificato con il test di Bio Impedenza), fornendo sostanze nutritive e ossigeno in modo più efficace rispetto all'acqua non strutturata."

Scienziati, biologi e medici hanno studiato tutto sull'acqua, senza considerare l'importanza chiave della struttura dell'acqua che gioca un ruolo estremamente importante. "In oriente, l'uso di acqua esagonale è una consuetudine e il suo consumo è regolare, quotidiano.

 Molti hanno provato a trasportarla giù dalle montagne innevate per il consumo, altri invece utilizzano gli ionizzatori ad elettrolisi per l’approviggionamento come ad esempio gli stessi ospedali pubblici. In oriente, più che nel mondo occidentale, l'acqua si è affermata come elemento essenziale per una buona salute. Se vogliamo vivere una vita lunga, liberi dalle malattie, abbiamo bisogno di bere una quantità sufficiente di acqua esagonale su base giornaliera."

[The Water Puzzle and the Hexagonal Key, pg. 109]