Condividi su: Facebook Twitter Linkedin

Acqua alcalina e animali

L’ Acqua Alcalina ionizzata per gli animali.

L’Acqua Alcalina ha un alto potere antiossidante, (da -250 Mv a -800 Mv), idrata profondamente i tessuti grazie ai cluster più piccoli della molecola H2O, (un indice di penetrazione maggiore) riequilibra il pH tissutale, disintossica efficacemente favorendo l’eliminazione di molteplici tossine.

E’ possibile somministrare Acqua alcalina ionizzata ai nostri animali domestici?

La risposta al quesito è sì!

La maggior parte degli animali domestici, segue uno stile di vita sedentario, trascorrendo gran parte del loro tempo sul pavimento, per terra, sui divani e sulle sedie, superfici che di solito puliamo usando prodotti chimici; e sappiamo bene che gli animali domestici sono soggetti a contrarre batteri, insetti e parassiti.

Acqua alcalina ionizzata per gli animali

L’Acqua Alcalina ionizzata può essere la soluzione per evitare svariate problematiche secondo il principio della prevenzione.

I nostri animali domestici possono beneficiare dell’Acqua Alcalina aumentando le loro difese immunitarie e disintossicando il loro organismo.

L’Acqua Alcalina ionizzata è adatta per l’idratazione degli animali


Quale acqua diamo da bere ai nostri animali domestici, quella in bottiglia o semplice acqua di rubinetto?

Se le acque del rubinetto sono debolmente acidificanti, ma fortemente ossidanti (ORP +300 e oltre), quelle in bottiglia sono fortemente acidificanti e altamente ossidanti (ORP +450) (quelle in bottiglia di plastica lo sono maggiormente) per gli esseri umani, lo sono anche per gli animali, che come noi sono sostanza biologica reattiva a svariate complicazioni di carattere metabolico.

L’acqua in bottiglia di plastica è sempre acida, come più volte evidenziato nelle prove di misurazione del pH contenuto, mentre l’acqua del rubinetto è carica di cloro e di svariate sostanze contaminanti.

Quando agli animali domestici è stata somministrata Acqua Alcalina ionizzata-antiossidante, si sono riscontrati risultati sorprendenti in termini di vitalità, appetito e un benessere in generale dovuto all’idratazione graduale proprio come le persone.

Gli animali che bevono Acqua Alcalina godono di più energia, hanno un manto più brillante e le articolazioni sono più sane.

L’Acqua Alcalina ionizzata offre diversi livelli di pH. e per gli animali domestici sarebbe opportuno far bere loro acqua alcalina con pH leggermente alcalino (7.5/8 ).

Attraverso il dispositivo ECAIA IONIZER della Sanuslife International, si possono ottenere acque con pH diversificato, per tutti i tipi di esigenze, per abbeverare gli animai, per la pulizia, la disinfezione, etc. ed anche per il consumo umano.



Usi e Benefici dell’acqua Acqua alcalina ionizzata e dell’acqua Acqua Acida

Spruzzando acqua con ph acido sul manto degli animali domestici prima che vadano fuori casa, è auspicabile di poter ridurre gli attecchimenti di pulci e zecche sul manto.

Una volta a casa, si può pulire il loro manto con una spazzola umida di acqua neutra di pH 7.0, questo toglierà lo sporco ed i batteri idratando la cute.

È consigliabile anche utilizzare acqua acida con da spruzzare su letti e divani dove i nostri animali domestici si siedono, per eliminare le pulci ed altri agenti patogeni.

Spruzzando Acqua neutra con pH 7.0 ed usando uno shampoo da pulizia, il pelo dei nostri animali domestici ne trarrà grandi benefici, mantenendo il manto splendente e pulito, evitando anche il deposito di sostanze chimiche tipiche degli shampoo per animali, ed eliminando la secchezza della pelle.


Toelettatura cani e animali con Acqua neutra

Anche la scelta dello shampoo di pulizia per l’animale domestico è importante, se sarà troppo acido non gioverà a lungo andare alla sua pelle.

Scegliere uno shampoo leggermente alcalino combinato con Acqua neutra donerà freschezza e l’umidità necessaria alla pelle dei nostri amici.

Portando Acqua Alcalina nella loro vita, potremo donargli un’esistenza lunga e sana.

Negli Stati Uniti, in Giappone e Corea, dove l’acqua alcalina è più conosciuta che in Europa perché arrivata qualche anno prima, molti ambulatori veterinari hanno istallato uno ionizzatore per fornire l’acqua ideale agli animali domestici e per attuare una prevenzione antibatterica, invece di usare diverse pomate antibiotiche.


L’Acqua Alcalina non è importante solo per gli esseri umani, ma lo è altrettanto per i nostri animali da compagnia.


Nella maggior parte dei casi anche loro sono esposti allo stesso tipo di tossine e aggressioni tossiche derivanti da una cattiva alimentazione, da uno scarso esercizio fisico e da una scarsa idratazione.

Anche gli animali (soprattutto quelli domestici) nella maggior parte dei casi si alimentano attraverso cibi industriali in scatola, passando le giornate ciondolando da una sedia all’altra, con il risultato che iniziano a soffrire di disturbi legati all’intossicazione e ad uno stile di vita troppo sedentario. Per questo anche gli animali domestici stanno sviluppando malattie debilitanti ad un ritmo allarmante.

Proprio come noi, anche i nostri compagni animali hanno bisogno di bere acqua sana e disintossicarsi. Riassumendo, i vantaggi dell’uso e somministrazione di Acqua alcalina ionizzata sugli animali: Più forza ed energia, manto, pelo e pelle più lucida, pulita e morbida.

Niente più pelle secca, prurito e disagio, niente più depositi di sostanze chimiche derivate dai detergenti industriali sul pelo e sulla loro pelle.
Riduzione degli odori da feci ed urine.

Giuseppe Dr. Gianfrancesco