IL PROGETTO + VITA nasce con l’intento di offrire una divulgazione chiara e semplice sul funzionamento fisiologico ed energetico del nostro organismo, al fine di riuscire a conoscere chi veramente siamo nella nostra singola meravigliosa unicità.
La ricerca del benessere inteso come equilibrio di ogni singola funzione organica ed emotiva è una prerogativa di ognuno e, la sua ricerca è una sfida che va accettata per poter avere una vita migliore, per avere + VITA.
La nostra vita è scandita da un susseguirsi d'informazioni sia cellulari che metaboliche, di ordine sociale, comportamentale e ambientale.
In questo tourbillon di sollecitazioni il nostro organismo deve avere la possibilità di adattarsi e, per farlo necessita di un equilibrio armonico sia in senso fisico che energetico.
I pilastri sui quali poggia la nostra qualità di vita sono:
PENSARE
RESPIRARE
NUTRIRE
AMARE
Su questi capisaldi va costruita la nostra prospettiva di salute e benessere.
Il pensiero: la forza del pensiero costruttivo, le affermazioni su ciò che vogliamo e non il pensare a ciò che ci manca, quindi l’azione consapevole che il simile attrae il simile.
Il respiro: nasciamo con un respiro e moriamo con esso, tutta la nostra esistenza è scandita dal ritmo respiratorio, respirare bene significa attivare tutti i meccanismi di ossigenazione dei quali il nostro corpo necessita per funzionare al meglio.
Il nutrimento: non solo quello biologico alimentare, ma anche quello animico ed energetico. La base alimentare deve essere in linea con la nostra costituzione e conoscere come siamo organizzati all’interno risulta fondamentale per apparire come tali anche esternamente. Mangiare correttamente non significa mettersi a dieta, significa invece nutrire il nostro corpo in modo consapevole, sapendo che uno stile alimentare bilanciato ed equilibrato sarà una delle chiavi di volta per essere in salute “usa il cibo come medicamento e il medicamento come cibo”, affermava Ippocrate padre della Medicina.
Il cibo inteso anche come una corretta idratazione corporea attraverso l’ingestione di ACQUA(tutto il nostro eco-sistema è formato per il 72 % di acqua), ma acqua VIVA, acqua VITALE, Acqua Alcalina Ionizzata, e non un’acqua morta imbottigliata in bottiglie di plastica.
Per questo sopracitato argomento, verranno tenute conferenze informative gratuite per la divulgazione scientifica.
L’amore: inteso come la più alta forma di rispetto che prima di tutto dobbiamo rivolgere a noi stessi per poi trasferire agli altri tutta la nostra carica amorevole che scandirà le relazioni sociali che con loro intraprenderemo; il detto“ per amare gli altri devi prima amare te stesso” calza a pennello e, se volessimo attingere alle Scritture: “ama il prossimo tuo come te stesso”. Dobbiamo mettere amore in tutto ciò che facciamo e pensiamo per consentire a noi stessi di essere espressione di vita autentica e attiva.
I percorsi informativi su queste tematiche potranno avere un impatto estremamente illuminante di quante cose il nostro organismo è capace di fare, sia in termini fisici che psicologici, si potranno seguire percorsi di + VITA sapendo quali siano le strategie d'intervento più idonei alla nostra singola costituzione sia in termini alimentari che in termini di una migliore qualità di vita.
Si attingerà alla conoscenza millenaria della Medicina Orientale, ma non solo, per conoscere vari aspetti di noi, del nostro comportamento, dei nostri pensieri, delle nostre potenzialità, scoprire come possiamo innamorarci di un nuovo modo di essere, avere il piacere di piacerci, amarci per quanto saremo stati in grado di trasformare in meglio la nostra esistenza.
Ogni singolo incontro potrà apportare conoscenza del nostro essere, delle proprie potenzialità e delle innumerevoli possibilità che la Medicina Naturale può offrire.