Consulto completo

CONSULTO NATUROPATICO + TEST DELLE INTOLLERANZE

Consulto naturopatico a Bologna

Gli antichi principi della medicina cinese sono stati avvalorati dalle scoperte della medicina quantistica e dalla biocibernetica, dando vita ad un approccio bioenergetico che integra i più avanzati studi scientifici con il concetto cinese di flusso dell’energia vitale, base di tutti i processi organici.

La naturopatia bioenergetica ha così messo a punto tecniche valutative e terapeutiche innovative che si avvalgono di sofisticati apparecchi bioelettrici oggi utilizzati da Naturopati professionali, omeopati, omotossicologi.

Il nostro consulto completo comprende, oltre al colloquio introduttivo ed esplicativo, l’utilizzo del PROMO TEST EVOLUTION, apparecchiatura bioelettronica che effettua un check up estremamente affidabile, non invasivo ne tantomeno doloroso.

Consente in un’indagine funzionale energetica dell’organismo secondo la metodica dell’elettroagopuntura di VOLL.

Un programma computerizzato consente di avere una localizzazione precisa dei punti sui meridiani e di memorizzarne il risultato. All’interno della vasta banca dati di PROMO TEST sono contenuti parametri di confronto dei risultati ottenuti attraverso studi su metalli pesanti, oltre 300 alimenti suddivisi per classi, ceppi probiotici, oligoelementi, fiori di Bach, integratori alimentari, fitogemmoterapici.

Il PROMO TEST è in grado di individuare anomalie e squilibri energetici dell’organismo e eventuali intolleranze, misurando la bio-elettricità dei vari punti di agopuntura lungo il decorso dei meridia.

ESECUZIONE DEL TEST.

Durante il consulto,il soggetto stringe in mano un elettrodo(polo negativo),mentre l’operatore preme l’altro,con puntale arrotondato(polo positivo) sui punti dei meridiani.

Nel quadrante di misurazione si leggono i valori energetici degli organi corrispondenti ai punti testati, ricavandone una informazione completa sullo stato  delle strutture valutate.

Viene verificato il modo in cui il punto può ostacolare, accumulare o disperdere l’energia di misura prodotta dallo strumento stesso.

Secondo la fisica, gli organismi umani reagiscono ai singoli”QUANTI” elettromagnetici, ed entrano in risonanza con certe frequenze.

Inviando segnali elettromagnetici all’organismo, questi si propagano al suo interno lungo percorsi costituiti da centinaia di macromolecole.

Le linee di conduzione coincidono con i meridiani dell’agopuntura, in caso di depositi di tossine nei tessuti, nel circuito di energia si possono verificare interruzioni o blocchi.

I meridiani elettricamente conduttivi, vengono misurati nei loro punti terminali ed in altri con strumenti che ne testano l’elasticità elettrica,permettendo di verificare lo stato energetico e funzionale dell’organismo.

Per il test delle intolleranze alimentari, le sostanze risultate interferenti,dovrebbero essere sospese per un periodo relativamente breve dalla alimentazione solita, seguendo un piano alimentare specifico e personalizzato che prevederà l’opportuna rotazione dei cibi interferenti secondo linee guide specifiche e le combinazioni nutrizionali più corrette di tutta la gamma alimentare.

“SAPER MANGIARE NON SIGNIFICA OBBLIGATORIAMENTE METTERSI A DIETA”

Dopo circa 6/8 settimane è consigliabile un test di verifica-controllo, con la finalità di monitorare i risultati ottenuti, adeguando alle singole esigenze un piano alimentare completo di tutti gli alimenti.

Test intolleranze alimenatri